Servofreno Guasto o Rotto? la Soluzione? Rigenerazione

Servofreno Guasto Rotto

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Quando noi delle officine Landi stabiliamo gli argomenti di un articolo, partiamo dalle necessità dei nostri clienti, analizzando cosa essi cerchino su internet. Le domande sopra elencate, sono particolarmente ricercate.
In questo Articolo ed in quelli correlati, troverai tutte le risposte a queste domande.

Il servofreno è un componente fondamentale per facilitare la frenata di un veicolo; scopriamo come capire i guasti principali.

Il servofreno è un componente fondamentale dei freni del veicolo e permette al’autista di ridurre lo spazio di frenata e di trasmettere ai dischi e alle pinze freno una forza del liquido freni superiore rispetto ad un impianto che non ne è provvisto.

Servofreno Guasto

La frenata in caso di avaria o guasto del servofreno è resa sicura dalla tenuta stagna del sistema frenante, ma in questo caso la forza esercitata è di molto inferiore al normale. Per riconoscere il guasto è sufficente provare a frenare a motore spento. In caso di servofreno guasto la risposta dei freni non cambierà tra macchina accesa o spenta proprio come nelle macchine sprovviste di servofreno.

Servofreno Guasto – Tubo di depressione

Gli sbalzi di temperatura e le vibrazioni posso far abbandonare dalla sua sede il tubo di depressione (il quale deve essere sempre rigido.), ostacolando il motore nel mantenere un regime idoneo e facendo perdere efficacia al depressore. La riparazione del Servofreno Guasto, in questa cirostanza, non è complessa. Sostituire con un ricambio adeguato il tubo di depressione per permettere al veicolo di tornare a funzionare normalmente.

Servofreno Guasto – Valvola di non ritorno

guasto-servofreno

L’obiettivo della valvola di non ritorno è in pratica di impedire la depressione che si crea nel polmone e quindi a intrappolare una depressione in grado di azionare e permettere la frenata più volte senza aspettare che il servofreno si “prepari”. Il suo guasto ostacola il corretto assorbimento della depressione e potremmo incorrere in frenate consecutive un aumento dello spazio per fermare il veicolo, fino a quando il pedale si indurirà rendendo palese il guasto. Il cambio della valvola guasta di non ritorno è molto semplice e si può fare nella maggior parte dei casi in autonomia.

Servofreno Rotto – Membrana danneggiata

Uno dei motivi di danneggiamento del sistema è la rottura della membrana del servofreno, intrappolata tra i vani del seddutte. Con il pedale del freno rilassato, in caso di rottura della membrana,  riscontraremmo un soffio nell area del pedale, perchè i servofreni non remoti sono direttamente connessi ad esso. Il buco nella membrana con il tempo potrebbe allargarsi, e nei caso più gravi potrebbe strapparla; è indispensabile agire in tempo per non provocare incidenti. Il cambio della membrana è un’azione complicata e solo chi ha compentenze avanzate nel campo dovrebbe eseguirla.

Depressore Servofreno

Il depressore è un dispositivo atto a indurre la depressione necessaria per il funzionamento del servofreno; è presente specialmente nei motori diesel perchè la depressione generata da questi tipi di motori è bassa. Il suo danneggiamento può far sversare l’ olio motore nel vano motore e all’interno del servofreno stesso, compromettendo le guarnizioni di tenuta e la membrana. Per la rigenerazione in questo caso è meglio far riferimento a personale competente e di fiducia che giudicherà la mole del guasto e il da farsi.

Servofreno Rotto Cosa Facciamo noi alle Officine Landi?

Alle Officine Landi, ci occupiamo di revisionare ed in seguito rigenerare servofreni usati restituendogli il 90% delle performance di fabbrica. Gli impianti rigenerati sono consigliabili rispetto alle controparti usate, perchè permettono di risparmiare senza perdità di qualita. Sul nostro store, potrai trovare i migliori servofreni sia nuovi che rigenerati. Ricordati che puoi richiedere la rigenerazione del tuo servofreno, tramite il form sottostante.

Servofreno Rotto – Alcuni nostri Prodotti

LAND ROVER DEFENDER 90 SERVOFRENO -REV-

ALFA ROMEO 75 / 90 -REV- SERVOFRENO

IVECO DAILY II 89>99 bendix -REV- SERVOFRENO

PEUGEOT / SERVOFRENO CITROEN C4 307 -308 – RCZ con ESP -NUOVO-

IVECO DAILY II 89>99 bendix -REV- SERVOFRENO (SFTAT2)

IVECO DAILY II 89>99 bendix -REV- SERVOFRENO (SFTAT1)

    Richiesta conto lavorazione Rigenerazione

    Nel caso il prodotto desiderato non fosse disponibile o preferisci far rigenerare il tuo ricambio, compila il seguente modulo per rigenerare il ricambio il tuo possesso. Compilando questo modulo provvederemo ad inviare un corriere presso l'indirizzo da te fornito per il ritiro del pezzo e ti invieremo un'e-mail con la lettera di vettura da stampare e da applicare sull'imballo. Il costo della rigenerazione è il medesimo visibile nella scheda del prodotto.
    Il ritiro può essere effettuato dal Lunedì al Venerdì per il giorno lavorativo successivo. Le richieste pervenute il Sabato, la Domenica e i giorni festivi saranno evase il primo giorno lavorativo utile. Nota bene che la rigenerazione del ricambio è soggetta alle condizioni dello stesso: eventuali maggiorazioni del prezzo dovute a componenti non rigenerabili e, dunque, da sostituire, saranno preventivamente comunicate al cliente prima di procedere con la lavorazione. Le spese di spedizione, sia quelle di andata, che di ritorno, saranno in qualsiasi caso a carico del cliente, anche nell'evenienza quest'ultimo rifiuti di rigenerare il ricambio e/o nel caso il ricambio sia danneggiato a tal punto da impedirne il processo di rigenerazione.

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    Attenzione: non ci assumiamo la responsabilità per danni causati durante il trasporto e smarrimenti. Consigliamo di imballare adeguatamente e con cura i ricambi.