Officine Landi aderisce al Progetto UVA di Lunarossa

Officine Landi ha aderito al Progetto UVA di Lunarossa, stimata azienda vitivinicola di Giffoni Valle Piana (Sa). Si tratta di un progetto di viticoltura e cantina condivisa finalizzato a mantenere viva la tradizione vitivinicola dei Monti Picentini, attraverso il recupero di piccole vigne inutilizzate o poco valorizzate.

Un’azione culturale prima che produttiva, un modo per sensibilizzare il consumatore su tutto il processo che c’è dietro la un bicchiere di vino, e arrivare a fargli assaporare, insieme ad esso, la storia di un territorio. Per questi motivi Officine Landi ha sposato con entusiasmo il Progetto UVA, “adottando” un filare d’uva e partecipando attivamente alla raccolta, che ha portato alla produzione di un vino speciale etichettato Progetto UVA e Officine Landi.

Officine Landi e Lunarossa sono entrambe aziende selezionate ed inserite nel progetto “Banca delle Qualità Campane” della Fondazione Symbola, in quanto riconosciute quali eccellenze del territorio compreso tra i Monti Picentini e il Cilento. Ciò rafforza l’importanza di fare network, di collaborare ai reciproci progetti, affinché il successo di un’azienda diventi traino per le altre e contribuisca a valorizzare il patrimonio di competenze, di idee e di esperienze innovative del territorio.

Guarda la gallery: