Officine Landi ha aderito al Progetto UVA di Lunarossa, stimata azienda vitivinicola di Giffoni Valle Piana (Sa). Si tratta di un progetto di viticoltura e cantina condivisa finalizzato a mantenere viva la tradizione vitivinicola dei Monti Picentini, attraverso il recupero di piccole vigne inutilizzate o poco valorizzate.

Un’azione culturale prima che produttiva, un modo per sensibilizzare il consumatore su tutto il processo che c’è dietro la un bicchiere di vino, e arrivare a fargli assaporare, insieme ad esso, la storia di un territorio. Per questi motivi Officine Landi ha sposato con entusiasmo il Progetto UVA, “adottando” un filare d’uva e partecipando attivamente alla raccolta, che ha portato alla produzione di un vino speciale etichettato Progetto UVA e Officine Landi.

Officine Landi e Lunarossa sono entrambe aziende selezionate ed inserite nel progetto “Banca delle Qualità Campane” della Fondazione Symbola, in quanto riconosciute quali eccellenze del territorio compreso tra i Monti Picentini e il Cilento. Ciò rafforza l’importanza di fare network, di collaborare ai reciproci progetti, affinché il successo di un’azienda diventi traino per le altre e contribuisca a valorizzare il patrimonio di competenze, di idee e di esperienze innovative del territorio.

Guarda la gallery: