Rigenerare o Revisionare!

Molto spesso, in tema di motori, si fa confusione tra revisione e rigenerazione. Due momenti importantissimi per la cura della nostra automobile ma diversi tra loro. Vediamo nel dettaglio cos’è la prima e cos’è la seconda:

La revisione di apparati per il sistema sterzante è una procedura di controllo, finalizzata a verificarne le condizioni di sicurezza oltre al loro corretto funzionamento. Quando si parla di revisione si parla sostanzialmente di componenti del sistema sterzante, controllate, messe a punto e rimesse in vendita.

rigenriamo-it

illustrazione_Idroguida_ esplosaLa rigenerazione invece è una procedura diversa che permette di riutilizzare prodotti usati garantendo il loro corretto impiego e prestazioni pari a componenti nuovi. La rigenerazione consente di ridurre i costi. Rigenerare significa che il componente viene completamente smontato, pulito, riparato, verniciato, TESTATO e rimesso completamente a nuovo sostituendo tutti componenti usurati. La rigenerazione è amica dell’ambiente, perchè nel momento in cui occorre sostituire completamente una componente del sistema sterzante, questa viene sostituita con un pezzo rigenerato anzichè con uno nuovo, in questo caso risulta molto conveniente anche dal punto di vista economico e meno impattante per l’ambiente.

La revisione dunque si “limita” esclusivamente al controllo e alla messa a punto degli apparati per verificare che siano in buono stato, la rigenerazione invece consente di rinnovarli completamente ottenendo apparati con prestazioni equivalenti ai componenti nuovi.

Officine Landi rigenera scatole sterzo, EPS, servosterzo ed ogni tipo di componente per il sistema sterzante.

Sul nostro sito è possibile accedere al Catalogo completo di listino prezzi dei nostri apparati per l’impianto sterzante per auto tutti garantiti per 12 mesi.