Ecologia

Rigenerazione componenti impianto sterzante: tra risparmio ed ecologia!

Il mercato della rigenerazione dei ricambi è in costante crescita dal momento che questo apporta notevoli vantaggi sia a livello economico che di impatto ambientale. Officine Landi è un’azienda specializzata nel settore della rigenerazione e vendita di scatole sterzo, servosterzo, idroguide e di ogni tipo di componente del sistema sterzante.

1337613_92144473

Il primo vantaggio derivato dalla rigenerazione dei ricambi è rappresentato dalla possibilità di poter riparare componenti motore appartenenti a vetture di una certa età per le quali può risultare difficile trovare i ricambi necessari. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal risparmio economico che deriva dall’utilizzo dei ricambi rigenerati. Tale risparmio va da un minimo del 20% in meno per alcuni prodotti più complessi a oltre il 50% per quelli più diffusi. L’oscillazione del prezzo chiaramente dipende dal tipo di lavorazione a cui deve essere sottoposto il componente, oltre che dalle spese per la movimentazione del reso e la domanda per quel tipo di ricambio.

Infine un ultimo vantaggio, su cui va posta particolare attenzione, è rappresentato dal minore impatto ambientale che risiede nell’utilizzo di ricambi rigenerati. Oggi più che mai la società è molto attenta alla tematica ecologica dei processi produttivi. Si parla sempre di più di ecologia, risparmio energetico ed energie rinnovabili e come è risaputo l’automobile viene spesso vista come qualcosa di dannoso per la salute dell’uomo. Se questo da un lato è vero, dall’altro lato è altrettanto vero che si può almeno cercare di ridurre i danni ambientali da questa causati. Produrre un ricambio nuovo ha dei costi energetici molto superiori rispetto al ricondizionamento di uno vecchio, basti considerare anche solo semplicemente le emissioni di CO2, ovvero di anidride carbonica. Ad esempio la rigenerazione di un motorino di avviamento produce circa un chilogrammo di anidride carbonica, mentre la produzione dello stesso pezzo nuovo arriva a circa dieci chilogrammi. Per non considerare poi il fatto che gettare via i vecchi ricambi significa gettare quintali di ferro, un materiale molto difficile da smaltire.

Abbiamo aderito alla Campagna Riciclo di Auto Sales Parts, fallo anche tu. Ci guadagni!


Affidarsi ad esperti del settore della rigenerazione ricambi come Officine Landi rappresenta un notevole vantaggio per le tue tasche e per la tutela dell’ambiente in cui vivi!

Partecipare a questa iniziativa è estremamente semplice e comodo, permette di liberarsi di materiale, talvolta ingombrante, di cui non avete bisogno, magari da tempo depositato in officina e che comporta costi di smaltimento, trasformandolo nel contempo in credito utile per acquisti di ricambi nuovi e rigenerati sul sito www.autosalesparts.com, senza alcun onere e con vantaggi per TE e per l’Ambiente!

Maggiori informazioni sulla Campagna Riciclo di Auto Sales Parts…

nato ini italia bozza shirt

VAI ALLO SHOP